domenica 21 agosto 2011

Kono Danshi Uchuu-jin to Tatakaemasu, 1 ragazzo può battere gli alieni

L'autore e regista Soubi Yamamoto sta realizzando un nuovo original anime DVD (OAD) di CoMix Wave Films, intitolato Kono Danshi, Uchuu-jin to Tatakaemasu (That Boy Can Fight the Aliens - Quel ragazzo può battere gli alieni), che sarà rilasciato il prossimo novembre.
Secondo il sito ufficiale si tratta di "una bella e commovente storia adolescenziale", gli alieni invadono il mondo, e un ragazzo di nome Kakashi è l'unico che si può efficacemente contrapporre alla loro forza d'urto grazie ai suoi straordinari poteri, l'eroe però non ha alcun ricordo del suo passato. 
Un'altra fonte puntualizza che l'anime sarà di gusto yaoi e specifica alcuni dettigli della trama: Arikawa, membro della resistenza terrestre, trova un ragazzo svenuto e su una collina, si tratta di Kakashi che ben presto manifesterà dei poteri in grado di sconfiggere gli alieni. Kakashi, Arikawa e Shiro, il capo di quest'ultimo, cominciano a vivere insieme, così il ragazzo prodigio si abitua alla strana convivenza, ma gli equilibri si spezzano allorquando Kakashi perde la voglia e la motivazione per combattere l'invasore alieno.
Il 21enne Yamamoto ha deciso di lavorare nel settore dell'animazione dopo aver visto La voce delle stelle di Makoto Shinkai all'età di 15 anni, e quindi non è una coincidenza che ora collabori proprio con CoMix Wave Films, che negli anni ha rilasciato molti dei lavori del sensei. Prima di questo progetto Yamamoto ha diretto l'opening e le pv per Roudoku Shoujo un videogioco boys-love-doujin per iPhone
Ecco il cast di doppiaggio del nuovo prodotto: Ryohei Kimura (Eden of the East, Natsume Yuujin-Chou) sarà Kakashi; Toshiyuki Toyonaga (Tutor Hitman Reborn!, Durarara!!) interpreterà Arikawa, membro delle forze di resistenza anti-aliene; e Daisuke Hirakawa (Il Conte di Monte Cristo, School Days) darà la voce a Shiro, superiore di Arikawa, nonché tutore legale di Kakashi. Inoltre il progetto si fregia di una theme song di Akiko Shikata (Itsuka tenma no kuro usagi, Umineko no Naku Koro ni). 
Il sito Animate ha indetto un concorso a punti che inizierà il 20 settembre, i tre vincitori per estrazione riceveranno ciascuno un copione dell'anime autografato dai tre doppiatori principali.

Fonti consultate:

Nessun commento: