domenica 21 agosto 2011

Saint ☆ Young Men : in pausa a tempo indeterminato l'irriverente manga di Hikaru Nakamura

Il numero 49 del mensile Morning 2 di Kodansha annuncia una pausa a tempo indeterminato per Saint ☆ Young Men, altrimenti noto tra gli appassionati con il titolo nipponico Saint ☆ Oniisan. La rivista non specifica il motivo dello stop.
Al limite del blasfemo, Saint ☆ Young Men racconta le avventure di un Gesù somigliante a Johnny Depp e di un Buddha dei giorni nostri che, coinquilini in un appartamento di Tokyo, si ritrovano immersi nelle difficoltà della vita quotidiana. La commedia demenziale ce li presenta talvolta alle prese con i ritardi dei treni, a camminare sull’acqua in piscina, alle feste, a Disneyland e in tante altre situazioni più o meno dissacranti.
Hikaru Nakamura, autrice anche della commedia romantica Arakawa Under the Bridge per Square Enix, scrive e disegna il manga dal 2007 sul seinen magazine di Kodansha; sei i volumi finora pubblicati, l’ultimo dei quali a dicembre 2010. Ancora inedito in Italia, Saint ☆ Young Men ha ricevuto nel 2009 il Premio culturale Osamu Tezuka nella categoria “Miglior opera breve” e una nomina lo stesso anno al secondo Manga Taisho Award.

Fonte:

Nessun commento: