mercoledì 3 agosto 2011

Fairy Tail di Hiro Mashima, annunciata la terza stagione anime sulla saga di “Tenrojima”

Il settimanale Shonen Magazine di Kodansha, che ospita il manga di Hiro Mashima dall’agosto 2006, annuncia il seguito delle avventure sul piccolo schermo di Natsu e soci.
La terza stagione animata di Fairy Tail andrà in onda in Giappone a partire da settembre su TV Tokyo con l’inizio della saga di “Tenrojima”, ora in corso nel manga. Attualmente composto da 90 episodi (il 91°, “Dragon Sense”, andrà in onda il prossimo sabato sul canale giapponese), l’anime è prodotto da A-1 Pictures (Kuroshitsuji, Persona -trinity soul-, Valkyria Chronicles) e Satelight (Aquarion, Guin Saga, Hellsing Ultimate), diretto dal regista Shinji Ishihira (Ichi the Killer: Episode 0, Air Gear -Break on the Sky-), scritto da Masashi Sogo (Bleach, Il principe del tennis), caratterizzato graficamente da Aoi Yamamoto (animatore in FMA: Brotherhood e Sengoku Basara) e supervisionato da Junko Shimizu (Junjo Romantica).
In corso dal 12 ottobre 2009 sul network nipponico (e prossimamente in Italia su Mediaset), la serie segue le avventure della gilda di maghi più famosa del mondo, la Fairy Tail, trasportandoci in un universo fantastico in cui il potente mago del fuoco Natsu Dragonil, il suo gatto azzurro, volante e parlante, Happy, e la giovane aspirante maga custode degli Spiriti stellari, Lucy Heartphilia, formano una squadra per assolvere ai vari incarichi affidati loro dalla gilda. Il mago del ghiaccio Gray Fullbuster, la maga spadaccina Elsa Scarlett e ad altri bizzarri personaggi si uniranno al gruppo successivamente. Il manga, edito in Italia da Star Comics, ha raggiunto in patria a fine giugno i 27 volumi. Come anche il precedente, la limited edition giapponese del tankobon 27 è stata distribuita in bundle con un DVD. L’episodio animato, dal titolo “Yosei gakuen Yankee-kun to Yankee-chan” (il trailer), adatta il capitolo speciale “Sorcerer”, incluso nell’edizione deluxe del volume 16 del manga. Qui Mashima si lancia in una parodia di “Yankee-kun to Megane-chan”, opera dell’ex assistente Miki Yoshizawa conclusasi il 18 maggio su Shonen Magazine. Allegato al DVD anche un booklet con la ristampa del capitolo extra e un’esclusiva cover alternativa disegnata dallo stesso Mashima.

Fonte:

Nessun commento: