venerdì 5 agosto 2011

Il Gundam Gigante torna a Tokyo e si fa a pezzi per beneficenza

Il meraviglioso Gundam Gigante torna a Odaiba, la grande isola artificiale nella baia di Tokyo, dove fu assemblato due anni fa in occasione delle celebrazioni del trentennale della serie animata. Ma purtroppo a pezzi! Che sia la vendetta del fake cinese?
Il sito ufficiale di Gundam annuncia infatti che la replica in scala reale dell’RX-78-2, capolavoro in acciaio strutturale ricoperto da una corazza in Fiber Reinforced Plastics, vera e propria frontiera tecnologica e ingegneristica, tornerà a Tokyo dopo essere stato ricostruito ed esposto in tutti i suoi 18 metri di splendore tra i grandi palazzi cittadini di Shizuoka, dove è rimasto fino allo scorso 27 marzo (ma visitabile da vicino solo fino al 10 gennaio), movimentando un giro d’affari stimato attorno ai 40 miliardi di yen (315 milioni di euro).
Tornato a casa, il Gundam Gigante sarà disseminato a pezzi nel Promenade Park di Odaiba, dove i visitatori potranno ammirarne i componenti più da vicino, toccarli e perfino sedercisi sopra. Il costo di questo tour tra il Gundam smontato è di 500 yen (4.60 euro circa); la passeggiata è invece gratuita per i bambini dell’asilo. Parte del ricavato della “mostra”, visitabile dal 13 al 21 agosto dalle 10.00 alle 18.00, sarà devoluta in beneficenza alle vittime del Grande terremoto che ha colpito il Giappone nord-orientale lo scorso 11 marzo. Non resta che augurarsi che alla fine questa grande statua, degna di un museo d’arte moderna, possa tornare a svettare in tutta la sua imponenza a guardia della caratteristica baia di Tokyo per la gioia di tutti i fan.

Fonte:

Nessun commento: