mercoledì 10 agosto 2011

Ikemen desu ne - il dorama è iniziato

Mi pare che un po’ tutti possano passare dal sognar di diventare una suora all’essere invece un idol di successo. No? Bè questa è comunque la base della storia di Ikemen desu ne. Visto il recente Ouran High School Host Club e il remake di Hana Kimi, era proprio necessario completare la triade di personaggi che si travestono da uomo con Ikemen.
Qui abbiamo infatti il caso di una bella fanciulla di nome Miko che deve recarsi a Roma per studiare al fine di diventare suora. Ma non tutte le ciambelle riescono col buco: il fratello Mio ha un incidente proprio mentre sta per debuttare come cantante. Le alternative non sono molte: o interviene la sorella gemella Miko e debutta al posto suo, o il ragazzo non potrà andare incontro ad una carriera sfavillante come idol. Miko accetta dopo svariati tentennamenti e si trova a vivere con gli altri 3 componenti del gruppo in una grande casa. Come sempre viaggiamo sul filo del rasoio: tutte le occasioni sono buone per scoprire la vera natura femminile di Mio/Miko. Interessanti gli attori scelti. 
La protagonista è Miori Takimoto, una bella ragazza, che calza bene i panni maschili. Mi piace moltissimo, più vestita da uomo che vestita da suora dove è veramente poco credibile. I componenti del gruppo musicale in cui deve debuttare la fanciulla sono il genio musicale Ren, interpretato da Yuta Tamamori, il biondo Yuki, con Hikaru Yaotome e il chitarrista Shu Fujishiro che ha come interprete Taisuke Fujigaya.
Tutti bravi con un plauso speciale a Yuta Tamamori che rende il personaggio assolutamente perfetto: nervoso, un bel po’ scorbutico, ma ugualmente da amare! Altro capolavoro è il nome del gruppo musicale: A.N.JELL, per lo meno non si può dire che Miko non abbia a che vedere con elementi completamente profani. Altro bel dorama estivo: se non tutti ne sono informati, questo è un remake dell’identico live koreano che ha riscosso un successo enorme in Giappone nel 2009. Buona visione!

Fonte: 

Nessun commento: