giovedì 25 agosto 2011

Aishiteru~Kizuna~,assassino in famiglia:sequel drama dal manga di Itou

E' giunta da poco la conferma che il drama Aishiteru ~Kaiyo~ avrà uno speciale sequel intitolato Aishiteru ~Kizuna~, previsto per il prossimo autunno su Nihon TV; ricordiamo che entrambe le opere sono tratte dagli omonimi josei manga di Minoru Itou
Sia il manga che il drama si focalizzano sul conflitto interiore vissuto da due famiglie, costrette a convivere scontando la colpa di due ragazzini alle medie, coinvolti in un traumatico caso di omicidio. La storia dipinge la crescita del fratello minore del killer, che ricerca l'affetto e l'amore dei legami familiari lottando contro svariate avversità. 
Osamu Mukai (Paradise Kiss, Honey & Clover, Nodame Cantabile) ritornerà nei panni del killer Tomoya, divenuto ormai adulto; Masaki Okada (Otomen, Uchuu Kyodai, Hana-Kimi) interpreterà Naoto, fratello minore di Tomoya, mentre Izumi Inamori ritornerà nei panni di Satsuki, la madre dei due ragazzi.
Asami Mizukawa (Nodame Cantabile, Detective Conan) interverrà infine con un nuovo personaggio, Kana Suma.
L'attore Okada ha così commentato il suo personaggio: "Voglio cercare di interpretare con attenzione e delicatezza le diverse sfaccettature dei sentimenti di Naoto, che ha per fratello un assassino, e il difficile processo di recupero suo e delle rispettive famiglie coinvolte". Mukai ha aggiunto che "Non è un drama che si può guardare "tanto per fare", quanto piuttosto un progetto che convoglia l'importanza estrema della famiglia, dell'amicizia, dell'amore, dei legami".
Inamori, riprendendo il ruolo della madre Satsuki, ha affermato: "Due cose mi sono tenuta nel cuore mentre recitavo: il significato della vita, e il fare ammenda nei confronti della famiglia della vittima. E poi, al modo in cui vivevano Tomoya e Satsuki, e a quel che lei poteva fare, come madre, per Naoto. Spero che molte persone guarderanno questo drama".  
Mizukawa è la ragazza di Naoto, Kana Suma: "Mi auguro che i telespettatori possano riflettere su quanto sia importante la presenza delle persone a loro più care, attraverso la gentilezza di Kana, e al cambiamento che Naoto intraprende grazie alla sua presenza".
Il produttore del drama sarà Higashi Tsugiya che conclude affermando che "Questa storia vi farà guardare con occhi nuovi all'importanza ed alla nobiltà della vita. Per questo abbiamo selezionato i migliori attori, per un drama che avrà un impatto più profondo del precedente, visti temi e valori su cui si scava in questo sequel. Vi preghiamo pertanto di guardarlo con le vostre famiglie".

Nel 2009 il live-action di Aishiteru ~Kaiyo~ ha ottenuto un rating medio del 14.8% con picco del 18.6% raggiunto dall'episodio finale. A conferma del successo riscosso tra il pubblico, il drama si è aggiudicato il Top Grand Prix Awards presso i Tokyo Drama Awards, ed è stato insignito vincitore anche del Grand Prix all'International Drama Festival, ricevendo infine speciali menzioni speciali al 47° Galaxy Awards.
Il manga Aishiteru ~Kaiyo~ è stato serializzato da Kodansha sulla rivista Be-Love tra il 2006 e il 2007, ed è stato poi raccolto in due tankobon complessivi; Itou ha poi creato il sequel Kizuna nella medesima rivista tra il 2009 e il 2010; l'opera si è conclusa in ulteriori due tankobon. 

Fonti consultate:
Anime News Network
Tokyo Hive

Nessun commento: