sabato 13 agosto 2011

Da casalinga a imbranata detective, nel live di Watashi wa Shadow

Lo scorso 26 luglio è stata data conferma del prossimo live action della rete giapponese TBS, che verrà trasmesso a partire da ottobre con il titolo Sengyoshufu Tantei ~ Watashi wa shadow (letteralmente: Casalinga Detective, sono un'ombra), tratto dall'omonimo josei manga.
Nella storia, Serina è completamente devota a supportare il marito in tutto e per tutto, ma quando per caso si ritrova a diventare una detective, coglierà l'occasione per diventare una donna più forte e autonoma; il lavoro di investigazione e spionaggio alla base dell'intrigo prevederà infatti diversi travestimenti e cosplay.

L'attrice Kyoko Fukada (Yatterman), che avrà il ruolo della sciocca e impacciatissima casalinga Serina Asagi che diventa una detective d'assalto, ha fatto sapere che "Il mio personaggio si prospetta interessante, perché vorrà conoscere la gioia e la felicità cercando di cambiare sé stessa".
A livello di cast e di staff tecnico avremo nomi di spicco nell'ambito dei drama nipponici: vedremo infatti Naohito Fujiki (Great Teacher Onizuka, 20th Century Boys, Hotaru no Hikari) nel ruolo del detective Takefumi, marito di Serina. Tra gli altri attori ricordiamo invece Kenta Kiritani (Beck), Arata Furuta (20th Century Boys), Ashina Sei, Kenichi Endo, Yuriko Ishida e Fumiyo Kohinata (Casshern - Kyashan). Alla regia vi sarà Aki Isoyama, mentre la sceneggiatura è a cura di Miho Nakazono (Yamato Nadeshiko Shichi Henge - Perfect Girl Evolution). 
Il manga Watashi wa Shadow di Noriko Kasuya è stato pubblicato sulla rivista YOU di Shueisha dal 2007 al 2010; risulta ad oggi inedito in Italia. 

Fonti consultate:
TokyoHive
Anime News Network

Si ringrazia Comic Natalie per le immagini

Nessun commento: