sabato 27 agosto 2011

Ultimo capitolo per G.T.O. - Shonan 14 Days di Toru Fujisawa

Termina G.T.O. – Shonan 14 Days di Toru Fujisawa, interquel di G.T.O. Great Teacher Onizuka. E’ lo stesso autore a comunicare la notizia sul proprio blog ufficiale: l’ultimo capitolo della serie sarà pubblicato sul numero 41 della rivista Shonen Magazine di Kodansha il prossimo 7 settembre. Nove i volumi complessivi previsti per il manga.
I lettori potranno comunque ancora immergersi nel mondo del professore Onizuka nello spinoff, ancora senza un titolo, dedicato dall’autore ai personaggi di Riko e Miko, le due gemelle introdotte appunto in Shonan 14 Days. Tutti i dettagli sul nuovo manga devono ancora essere rivelati. Da fine ottobre 2010 Shonan 14 Days è pubblicato anche in Italia da Dynit, che ne ha finora tradotto i primi sei volumi. La serie, un intermezzo immediatamente successivo all’arco narrativo di Teshigawara in Great Teacher Onizuka, si colloca esattamente dopo il volume diciannove: la professoressa Fuyutsuki è scomparsa da una settimana e la sorella minore Makoto giunge a Tokyo per cercarla. Aiutata da Onizuka, la liceale scopre ben presto che il rapitore di sua sorella è il professor Teshigawara, da sempre morbosamente innamorato della donna.
Colto da un raptus di follia, Teshigawara aggredisce un poliziotto, ruba la sua pistola e spara ad Onizuka, colpendolo allo stomaco. In seguito alle ferite riportate durante lo scontro, Onizuka è ricoverato all’ospedale, ma decide di fuggire per partecipare a una trasmissione televisiva. Stupidamente, racconterà davanti alle telecamere di aver corso il rischio di uccidere una delle sue studentesse, sollevando un polverone tale da costringerlo a nascondersi a Shonan, nei luoghi della sua infanzia e della turbolenta adolescenza. Quando là incontra la dolce maestra Ayame Shiratori, in cambio di un posto letto – nella speranza di sedurla – Onizuka si offre di aiutarla con i ragazzi del “Cigno bianco”, un orfanotrofio gestito come una casa famiglia…

Fonte:

Nessun commento: