Pare proprio che i personaggi degli anime siano degli ottimi testimonial
pubblicitari, quindi è sempre più diffuso il loro utilizzo per
promuovere attività ed eventi vari in Giappone, questa volta è il turno
di Nyanko-sensei, il gatto nato dall'estro di Yuki Midorikawa autrice del manga Natsume Yuujin-Chou, adattato in 3 serie anime. Il micione sponsorizza
le terme di Hitoyoshi, apparendo su tre poster, che mostrano le terme e
luoghi di interesse della cittadina della prefettura Kumamoto, situata
nel sud del Giappone. Questi poster sono stati esposti a partire dal 1
agosto in numerose stazioni ferroviarie giapponesi e in particolar modo a
Tokyo ed Osaka.
Ma perché scegliere proprio il youkai volpe nelle spoglie feline? Ebbene, la spiegazione è semplice: il regista e lo staff dell'anime Natsume Yuujin-Chou
hanno visitato Kuma e Hitoyoshi per trarre ispirazione per i fondali,
ed effettivamente le tre serie immortalano luoghi realmente esistenti
nella prefettura. I luoghi e l'anime sono legati da un doppio filo, così
gli organizzatori del "LaLa Natsu Fest" hanno anche pensato di offrire sul loro sito una piantina per facilitare la "location hunting" (caccia alla location) dei fan.
Ma gli omaggi al franchise non finiscono qui, i personaggi del fantsy
sono stati utilizzati anche per sponsorizzare un festival di fuochi
d'artificio, tenutosi il 15 agosto a Hitoyoshi.
Qualora non conosciate ancora Natsume Yuujin-Chou vi invitiamo a leggere il dossier dedicato a questo titolo: AnimeClick.it presenta: Dossier su Natsume yuujinchou
Fonte consultata Anime News Network
Fonte consultata Anime News Network
Nessun commento:
Posta un commento