martedì 2 agosto 2011

Hunter x Hunter : confermata la produzione Madhouse (Trigun) e la trasmissione a ottobre

Importanti novità sulla nuova serie animata di Hunter × Hunter arrivano dall’edizione ora in vendita di Weekly Shonen Jump. La prima, informa il magazine di Shueisha, che pubblica il manga originale di Yoshihiro Togashi dal 1998 a cadenza irregolare, riguarda la produzione delle animazioni, in mano agli abili talenti di Madhouse, studio giapponese che ha firmato film d’animazione piuttosto vari come Tokyo Godfathers, Redline (in arrivo per Kaze), Mai Mai Miracle, Ninja Scroll, Paprika o Trigun: Badlands Rumlbe (appena annunciato da Dynit), e serie tv e OAV quali Alexander, Paranoia Agent, Death Note, The Animatrix, Batman – Il cavaliere di Gotham ecc. Sarà Hiroshi Koujina (Grenadier, Kiba) a dirigere la nuova serie, scritta e composta da Jun Maekawa (Fresh Pretty Cure, Jewelpet, Bakugan: New Vestroia) e caratterizzata graficamente da Takahiro Yoshimatsu (Supernatural: The Anime Series, Trigun, Desert Punk). Altra buona notizia è che la serie andrà in onda presto, forse prima di quanto sperato. 
Hunter × Hunter esordirà infatti il 2 ottobre sul network di NTV e, secondo consuetudine tutta giapponese, andrà avanti a cadenza settimanale, ogni domenica alle ore 10.55 del mattino. Contrariamente a quanto trapelato in un primo momento, l’anime non proseguirà da dove era stato sospeso (dalla fine della saga Green Island), ma sarà rianimato da principio secondo una trasposizione maggiormente fedele al manga e l’intenzione di realizzarne un adattamento “definitivo”. Nuove informazioni arriveranno dal volume 29, in vendita in Giappone da dopodomani, giovedì 4 agosto. Attualmente ancora in pausa dopo un break di oltre un anno (uno dei tanti, di cui si è ormai perso il conto), Hunter × Hunter riprenderà la serializzazione sulla rivista di Shueisha nel numero doppio in vendita dal 8 agosto.
Intanto, il volume 28 della serie è stato pubblicato questo mese in patria collocandosi immediatamente al vertice delle classifiche settimanali dei manga più venduti. Hunter × Hunter racconta le avventure di Gon, aspirante “Hunter” sulle orme di un padre che lo ha abbandonato ancora in fasce. In viaggio per sostenere il suo esame, il ragazzo fa la conoscenza di altri due candidati Cacciatori, Leolio e Kurapika, e incontra lo schizofrenico Killua e lo spietato Hisoka nelle primissime prove di un test apparentemente infinito. Dal fumetto è tratto il precedente anime televisivo di Nippon Animation in 62 episodi visto interamente su Mediaset e le tre serie OAV che portano avanti la storia per altre 30 puntate, anche queste trasmesse su Italia 1 dopo il cambio completo del cast di doppiaggio.

Fonte:

Nessun commento: