mercoledì 11 giugno 2014

Cesare – Il creatore che ha distrutto della Soryo ritorna su Morning

Dopo un lungo periodo di pausa, il numero 28 di Morning ospita il ritorno di Cesare – Il creatore che ha distrutto. La monumentale opera storica di Fuyumi Soryo, già apprezzata autrice di ES e Mars, e Motoaki Hara proseguirà a cadenza mensile; la rivista seinen di Kodansha, che serializza la serie dal numero 17 del 2005, sarà in vendita il 12 Giugno e per festeggiarne la ripresa dedicherà la copertina al manga.
L’ultimo volume, il decimo, è stato pubblicato in Giappone il 22 Marzo 2013 e il 21 Novembre dello stesso anno in Italia grazie a Star Comics:
Continua, dopo una lunga pausa, l’appassionante serie storica della maestra Fuyumi Soryo, colei che è riuscita a fare di un manga una vera e propria opera d’arte! Definirla la biografia di Cesare Borgia, protagonista del Rinascimento italiano, sarebbe riduttivo: l’opera è l’affresco grandioso di un’epoca che ha segnato la storia del mondo, nonché il fumetto in assoluto più documentato e curato dell’universo dei manga, realizzato con la collaborazione di importanti esponenti del mondo accademico! La famiglia Medici potrà finalmente vantare un Cardinale e, per realizzare il più ardente desiderio di Lorenzo, Giovanni escogita un sistema molto particolare, ma Cesare Borgia ci mette lo zampino…

Fonte:

Nessun commento: