martedì 3 giugno 2014

MPD-Psycho, il seinen di Eiji Ohtsuka raggiungerà il climax nel 20esimo volume

Il seinen horror MPD-Psycho di Eiji Ohtsuka dovrebbe raggiungere il climax della serie sul 20esimo tankobon, parola di Young Ace.
Il numero di luglio della rivista Young Ace di Kadokawa Shoten ha annunciato che il 20esimo tankobon del seinen horror MPD-Psycho di Eiji Ohtsuka conterrà il climax della serie. Questo volume verrà rilasciato in Giappone il 4 luglio 2014, salvo imprevisti dell'ultimo minuto. In precedenza era già stata annunciata la fine della serie: il mangaka aveva parlato di terminare MPD-Psycho nel 2014, anzi, che il seinen si sarebbe concluso entro e non oltre la primavera. Direi che visto che la primavera finirà fra meno di venti giorni, probabilmente ci sarà una deroga a questo previsto finale.
MPD Psycho (il titolo originale giapponese sarebbe Tajuujinkaku Tantei Psycho) è un seinen horror/psicologico destinato ad un pubblico più maturo, scritto da Eiji OTsuka e disegnato da Sho-u Tajima. La sua pubblicazione era iniziata nel 1997 su diverse riviste dell'editore Kadokawa Shoten: Comic Charge, Shounen A e adesso in ultimo Young Ace: MPD-Psycho si compone al momento di 19 tankobon, ma è ancora in corso d'opera e il 20esimo volume è atteso per il 4 luglio. Questa serie è nota con diversi titoli alternativi: MPD Psycho, Tajuujinkaku Tantei Psycho, Multiple Personality Disorder Psycho e Tajuu Jinkaku Tantei Saiko. La serie è arrivata nei paesi del Nord America grazie a Dark Horse, mentre in Italia esce irregolarmente grazie a Planet Manga. Di questa serie esiste anche un film live-action diretto da Takashi Miike.
La trama di MPD Psycho racconta la storia di Kazuhiko Amamiya, un detective che soffre di un disturbo multiplo di personalità, il disturbo dissociativo dell'identità (tecnicamente la personalità originale è quella di Shinji Nishizono, mentre quelle multiple sono rappresentate da Yosuke Kobayashi/Kazuhiko Amamiya/Kiyoshi Murata/Minako Amamiya/Kotone Sakurai/Yosuke Kobayashi). La serie comincia come una normale storia di detective, anche se piuttosto violenta, ma ben presto arriva un pizzico di sovrannaturale legato al fatto che in diversi momenti vediamo emergere una delle tante personalità del Detective Amamiya. Tuttaviama ben presto la saga via in direzione di una cospirazione dai toni horror.

Fonte:

Nessun commento: