mercoledì 4 giugno 2014

Psycho-Pass, a giugno nuovo adattamento a fumetti dell'anime

Il numero di luglio della rivista Monthly Comic Blade di Mag Garden ha annunciato che sul prossimo numero del magazine, quello in vendita dal 30 giugno, arriverà un nuovo adattamento a fumetti dell'anime Psycho-Pass di Gen Urobuchi e della Production I.G. Il titolo di questo nuovo adattamento manga sarà Psycho Pass: Kanshikan Kōgami Shinya (o Psycho-Pass: Enforcer Shinya Kogami se preferite la versione inglese): la trama sarà gestita da Midori Gotou di Production I.G, mentre al disegno troveremo Natsuo Sai. Ricordiamo come l'anime abbia già ispirato una serie a fumetti spin-off dal titolo Kanshikan Tsunemori Akane (Inspector Akane Tsunemori). Tutto questo mentre attendiamo per ottobre la seconda serie dell'anime Psycho-Pass (sperando che Rai 4 decida di acquisirne i diritti), seguita poi dal film in inverno. 
Kanshikan Tsunemori Akane è uno shonen sci-fi/action/psicologico/mystery, scritto da Gen Urobuchi e disegnato da Hikaru Miyoshi. La sua pubblicazione è cominciata nel 2012 sulla rivista Jump Square di Shueisha: al momento siamo fermi al quarto tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. Kanshikan Tsunemori Akane non è arrivata nei paesi del Nord America, è considerato uno spin-off dell'anime e vanta diversi titoli alternativi: Inspector Akane Tsunemori, Monitoring Officer Akane Tsunemori e Psycho-Pass.
La trama di Kanshikan Tsunemori Akane è ambientata in un futuro prossimo venturo: qui è possibile misurare istantaneamente lo stato mentale di una persona, la personalità e la probabilità che questa persona possa commettere un crimine con una tecnologia chiamata Dominator. Solo pensare a un crimine ti rende automaticamente colpevole, in questo mondo teoricamente non c'è spazio per i criminali. Qui gli Ispettori lavorano in gruppo con gli Agenti, criminali latenti dall'alto coefficiente di criminalità che hanno deciso di dare la caccia ai criminali stessi. Compito degli Ispettori è evitare che gli Agenti non si spingano troppo oltre. La storia segue le vicende di un agente, Shinya Kougami, il quale dà la caccia a un pericoloso criminale che esce fuori da tutti gli schemi e dell'Ispettrice Tsunemori Akane.

Fonte:

Nessun commento: