sabato 7 giugno 2014

Gravitation, nuova serie per lo shonen di Maki Murakami

E' stato annunciato ufficialmente che la mangaka Maki Murakami lancerà una nuova serie relativa allo shonen/shojo Gravitation sul 34esimo numero della rivista Comic Spica di Gentosha, quello che sarà messo in vendita a partire dal 28 luglio 2014 (salvo imprevisti dell'ultimo minuto). Inoltre pare anche che questa inedita serie avrà come nuovo titolo Shindou-ke no Jijō, che in inglese diventerebbe The Shindou Household's Circumstances. A dire il vero la Murakami ha già pubblicato questa serie sotto forma di one-shot sul 32esimo numero della rivista. La trama di questo one-shot segue le vicende di Rikuto Shindou e di sua "madre" Shuichi Shindou. Rikuto è cresciuto senza molti amici in quanto tutti lo chiamavano bugiardo perché in realtà la madre è un uomo. Riku adeso è alle superiori ed è molto preoccupato in quanto si suppone che il giorno successivo la madre debba andare ad un colloquio con gli insegnanti. Ed ecco che allora Shuichi decide di travestirsi da donna per il colloquio.
Gravitation nasce come uno shonen ai/shojo romantico/drammatico, scritto e disegnato da Maki Murakami. La sua pubblicazione comincia nel 1995 sulla rivista Kimi to Boku di Sony Magazines, salvo poi adesso passare su Comic Spica di Gentosha con questa nuova serie: quella originale si compone in totale di 12 tankobon. Gravitation è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Tokyopop, non vanta titoli alternativi, ma ha tantissime serie collaterali: Gravitation dj - Remix Gravitation, Gravitation EX. (sequel), Gravitation: The Novel (storia collaterale), Gravitation: Voice of Temptation (storia collaterale) e HELP! (storia alternativa).
La trama di Gravitation di Maki Murakami racconta la storia di Shuichi Shindou, il quale è determinato a far arrivare la sua band Bad Lucky in cima alle classifiche giapponesi. Grazie alla sua leadership, al suo talento e alla sua voce suadente, ecco che la band potrebbe avere qualche chance. Ma il Fato è di avviso diverso ed ecco che getta sulla sua strada accuratamente pianificata un affascinante straniero di nome Yuki, uno scrittore che è anche il più grande critico di Shuichi. I due finiscono per gravitare l'uno nell'orbita dell'altro e quella che nasce come una semplice amicizia pare destinata a diventare qualcosa di più.

Fonte:

Nessun commento: