sabato 21 giugno 2014

Takehiko Inoue conferma il ritorno di Vagabond

Dopo l’estate il ritorno del manga su Musashi Miyamoto ispirato al romanzo di Eiji Yoshikawa.
Attraverso il proprio account Twitter ufficiale, Takehiko Inoue ha confermato che il nuovo arco narrativo di Vagabond inizierà in Autunno. La serie, in pausa da Febbraio, sarebbe dovuta riprendere il 19 Giugno sulle pagine di Morning; tuttavia l’organizzazione della mostra espositiva  “Tokubetsuten Gaudí x Takehiko Inoue -Synchrosuru Sõzõ no Gensen- Takehiko Inoue Interprets Gaudi’s Universe” ha protratto il periodo di interruzione della serializzazione dell’opera.
Vagabond entrò in pausa  nell’Agosto del 2010 a causa di problemi di salute dell’autore, il quale spiegò poi nel Dicembre dello stesso anno che l’interruzione si sarebbe protratta fino a quando non avesse riacquistato l’entusiasmo necessario per ricominciare a lavorare; riprese diciotto mesi dopo nel Marzo del 2012.
L’opera, vincitrice nel 2010 del Kodansha Manga Award e del  Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2002, è in corso sul settimanale seinen della Kodansha dal 1998. Due anni più tardi è arrivata anche nelle edicole e fumetterie italiane grazie a Planet Manga, sulla scia del successo riscosso da Slam Dunk. L’ultimo numero uscito nel nostro Paese è il 55, distribuito a metà Aprile; il 56 uscirà a Luglio. Il tankobon 37 sarà disponibile in Giappone il 17 Luglio.

Fonte:

Nessun commento: