venerdì 6 giugno 2014

Girls & Panzer, promo video per l'OVA in uscita

La MAiDiGi TV ha iniziato a trasmettere il video promozionale per l'OVA in uscita di Kore ga Hontō no Anzio-sen Desu! (This is the Real Anzio Battle!) per Girls und Panzer.
Noto già un netto miglioramento tecnico: sono infatti presenti nel promo video dei nuovi carriarmati e NON sono color pastello. Secondo me già quindi abbiamo fatto un passo in più verso il realismo.
Per coloro che non sapessero di cosa parla la serie di animazione Girls und Panzer, ecco un breve riassunto: la protagonista è Miho, una ragazzina quanto meno odiosa e dalla vocetta querula. Iscritta alle scuole superiori, fa subito amicizia con altre due ragazze che la difendono e proteggono in qualsivoglia situazione, poichè Miho non ha un briciolo di spina dorsale. Nella scuola frequentata dalla giovane vogliono far tornare in auge i combattimenti con i panzer, ma Miho non ne vuol sapere. Dopo pianti e disperazione generali, la ragazza accetta di guidare un carro armato( rigorosamente in tinte pastello). Ovviamente il mezzo non può essere uno qualsiasi: ma ha dei meravigliosi colori che vanno dal rosa al giallo canarino. Si sa infatti che una fanciulla alla moda non può accompagnarsi ad un carro armato qualsiasi!
Nell'OVA vediamo che le ragazze daranno aspra battaglia: la Anzio High School con il suo capitano e il suo piano segreto "Macaroni Operation" dichiarano guerra alle nostre dolci fanciulle! Miho e associate dovranno quindi prepararsi a sostenere la battaglia in occasione del secondo torneo nazionale "Senshadō Championships". La scuola e la "capa" Anchovy sono fiduciosissime riguardo la vittoria perchè hanno un'arma segreta, quale sarà?
Il DVD e Blu-ray Disc saranno disponibili a partire dal 25 luglio mentre in 12 cinema in tutto il Giappone uscirà l'OVA dal 5 luglio.
Infine, ecco le novità per quanto riguarda questa specifica animazione:
I nuovi personaggi saranno Maya Yoshioka che darà voce a Anchovy, Saori Hayami (The Comic Artist and His Assistants, Sword Art Online) come Carpaccio, mentre Yō Taichi (Love Lab, Witch Craft Works) sarà Pepperoni. I carri armati in gioco saranno: Carro Armato P40, Semovente e Carro Veloce L3/33 Tankette. 



Fonte:

Nessun commento: