giovedì 26 giugno 2014

Knights of Sidonia: annunciata la seconda stagione dell’anime

Il dodicesimo e ultimo episodio dell’anime tratto da Knights of Sidonia di Tsutomu Nihei è appena andato in onda sulle reti nipponiche MBS. La trasmissione è stata accompagnata da un breve teaser che ha annunciato la seconda stagione intitolata Sidonia no Kishi: Dai-kyū Wakusei Seneki (I Cavalieri di Sidonia: La Guerra del Nono Pianeta). Il 23 Novembre si terrà inoltre un evento che proietterà i primi due episodi della nuova stagione.
Protagonisti di Knights of Sidonia sono i piloti dei Morita (“guardiani”), robot da combattimento che devono proteggere la gigantesca astronave Sidonia. Sulla nave sono imbarcati tutti gli umani che sono sopravvissuti alla distruzione del sistema solare causata dai misteriosi alieni Gauna.
L’anime è diretto da Kobun Shizuno (Ken il Guerriero La Leggenda di Toki) e scritto da Sadayuki Murai (SteamboyMillennium Actress); il character design è opera di Yuki Moriyama (Street Fighter x TekkenDino Dominion). La realizzazione dell’animazione è curata da Polygon Pictures (InnocenceThe Sky CrawlersTransformers PrimeTron Uprising, Star Wars The Clone Wars), di cui questo progetto festeggia il trentesimo anniversario.
In Italia il manga originale è licenziato da Panini, che a Luglio pubblicherà il volume 11.

Fonte:

Nessun commento: