domenica 22 giugno 2014

Steins;Gate -The Committee of Antimatter, in arrivo la nuova light novel

5pb ha annunciato ufficialmente venerdì che la nuova light novel dell'universo di Steins;Gate dal titolo piuttosto lunghetto di Steins;Gate -The Committee of Antimatter sarà ambientata ben sei anni dopo gli eventi narrati nella visual novel dedicata a Steins;Gate. A scrivere la light novel ci sarà il mangaka Choshiro Miwa, mentre il disegno è stato affidato nelle mani di Tadasu Yoshida. In aggiunta a tutto ciò Chiyomaru Shikura penserà a scrivere lo scenario, mentre Naotaka Hayashi dirigerà il progetto. Questa light novel sarà messo in vendita a partire dal 29 agosto.
La trama di Steins;Gate -The Committee of Antimatter è ambientata nel 2016 ad Akihabara, nella linea temporale di Steins;Gate. Dopo essersi diplomato al college, Okabe organizza il Future Gadget Laboratory, ma in realtà è Daru quello che porta il pane in casa, Okabe si limita ad accettare le richieste di aiuto. Un bel giorno, la figlia del proprietario della casa, Nae, chiede a Okabe di investigare proprio sul padre, in quanto pensa che si stia comportando in maniera strana. Okabe, ricorda le sue esperienze nelle altre linee temporali e comincia a preoccuparsi parecchio. Comunque sia, prima che possa pensare di agire in qualche modo, ecco che incontra Suzuha, una ragazza che non dovrebbe esistere nella timeline di Steins;Gate.
I protagonisti di questa nuova light novel sono Rintaro Okabe, 24 anni, ha una relazione a distanza con Kurisu. Dopo essersi laureato al college, mette su il Future Gadget Laboratory insieme a Daru. Tuttavia passa tutto il suo tempo ad aiutare la gente a trovare i cani e gatti smarriti e in generale a prestare soccorso agli abitanti del quartiere dello shopping Akihabara.
Kurisu Makise ha 24 anni, dopo essersi laureata alla scuola Victor Condoria, attualmente fa parte del team di ricerca nella neuroscienza del medesimo college. Tecnicamente è la fidanzata di Okabe, ma il loro rapporto a lunga distanza e il fatto che siano molto goffi nell'esprimere i propri sentimenti, fa sì che non ci siano stati molti progressi nella loro storia d'amore.
Nae Tenno ha 17 anni, la maggior parte delle volte è molto amichevole e gentile con le persone che incontra, ma talvolta va in berserk mode e diventa una furia. Per questo viene chiamata dagli amici "Flat-Out Princess". Mayuri Shiina ha 22 anni, compie qualche lavoretto per il Future Gadget Laboratory e veglia sul rapporto a distanza fra Okabe e Kurisu, anche se non manca di fare qualche critica su di esso.
Itaru "Daru" Hashida ha 24 anni, fa parte del Future Gadget Laboratory ed è il miglior amico di Okabe. Attualmente sta sviluppando una nuova app per smartphone e anche un programma di sicurezza per il web. Sebbene sia ossessionato dal mondo 2-D, al momento frequenta la bella cosplayer Yuki Amane, incontrata al Comic Market. Suzu Amane probabilmente ha 18 anni, lavora allo Shop Brown, adora le biciclette e tecnicamente non dovrebbe esistere nella timeline di Steins;Gate.

Fonte:

Nessun commento: