sabato 28 giugno 2014

Hana ni Kedamono esce l'opera in Italia per Star Comics

Hana ni Kedamono, opera di genere shoujo, uscirà ad ottobre per la casa editrice Star Comics, in patria nipponica il cartaceo è uscito dal 2010, con testo e grafica di Sugiyama Miwako, sul magazine Sho-Comi della casa editrice Shogakukan, in 10 volumetti, completo.
Una storia spumeggiante ci attende, ovviamente saremo alle prese con il primo amore di una dolce giovinetta delle scuole superiori. Se pensate che la ragazzina non abbia carattere, scoprirete che la giovinetta sa affrontare diverse imbarazzanti situazioni in maniera quanto meno...bizzarra!
Kumakura Kumi inizia la nuova scuola con grande impeto: l'istituto è molto famoso, è bello, splendente, alla moda, in un quartiere bene della città. Ovviamente la giovinetta è felice di questo nuovo inizio e spera anche di trovare l'amore. E lo trova subito, dato che non appena entra a scuola conosce un bellissimo giovane che le si presenta mezzo nudo, il bel KHyou sembra veramente un principe azzurro disceso sulla terra per rendere felice Kumi.
Peccato che il giovinetto è tutto tranne che un bravo ragazzo: infatti è un donnaiolo fatto e finito. Quale sorpresa per la piccola Kumi che già aveva decretato che il suo cuore sarebbe rimasto impegnato con lui per sempre! La mattina dopo infatti il bel Hyou si presenta a scuola con tante belle giovinette che trattano con sufficienza Kumi: ma come, la ragazzina non sa che il ragazzo è sostanzialmente una proprietà collettiva di tutte le ragazze a scuola?
Ah che vita difficile per la giovane Kumi!
Sono lieta di leggere qualcosa di diverso dal solito, è pur vero che le storie d'amore degli shoujo sono perennemente travagliate, piene di ostacoli, incomprensioni e sofferenze, ma qui si va a toccare il tasto della comicità. Insomma il protagonista è un donnaiolo in grande stile: ovviamente meravigliosamente bello, e con tutte le qualità apprezzate dalla giovane donna media nipponica. E' infatti superprotettivo ed "eroico".
Una buona lettura: vi ricordo che il primo volumetto uscirà ad ottobre!

Fonte:

Nessun commento: