lunedì 30 giugno 2014

Love Live! Annunciato un film dopo la seconda stagione

Il tredicesimo e conclusivo episodio della seconda stagione televisiva di Love Live! si è chiuso con l'annuncio di un film di animazione del tutto nuovo come storia e dedicato al brand.
Poco dopo la trasmissione lo stesso annuncio è stato confermato via Twitter dallo staff della serie.
Il film sarà una delle iniziative per i festeggiamenti del quinto anniversario della nascita del brand. L'altro finora annunciato sarà il "μ's Fan Meeting Tour 2015 ~Anata no Machi de Love Live!~" (Love Live! Nella tua città!) probabilmente un evento itinerante con la partecipazione delle doppiatrici della serie.
Il progetto Love Live! è infatti nato nel 2010 con una collaborazione tra ASCII Media Works, Sunrise, Bandai e l'etichetta Lantis, in cui veniva data carta bianca ai fan per creare da zero un gruppo di "anime idol" decidendone ogni aspetto (costumi, aspetto, personalità) attraverso sondaggi sul web.
Partito un po' in sordina, Love Live! ha poi dato vita a una serie di videoclip musicali animati, un'intera serie anime e crescendo via via fino a vendere un milione di dischi, generare social game con milioni di utenti e fare numeri record con il primo blu-ray della seconda stagione.
La storia si ambienta nella scuola superiore Otonokizaka di Tokyo situata tra i quartieri di Akihabara, Kanda e Jibonchou. A causa del calo delle iscrizioni ne viene decisa la chiusura che si realizzerà nel giro di tre anni con il diploma delle studentesse del primo anno.
Per cercare di impedire la chiusura della scuola, una delle studentesse del secondo anno, Honoka Kousaka, assieme alle amiche Umi Sonoda e Kotori Minami, decide di formare un gruppo di idol scolastico con l'obbiettivo di diventare popolari e attirare l'attenzione sulla loro scuola. All'inizio le tre ragazze sono sole, ma assieme ad altre sei compagne formeranno alla fine il gruppo delle μ's (Muse).
Nella seconda serie saranno impegnate nella sfida per qualificarsi alla seconda edizione del Love Live! fronteggiando le popolarissime rivali A-Rise.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Nessun commento: