martedì 10 aprile 2018

Berserk, ecco la data di ripresa del manga (capitolo 356)

Il dark fantasy di Kentaro Miura, edito da Planet Manga in Italia, è in corso di serializzazione dalla fine degli Anni 80.
Rientra l’allarme circa l’ennesima interruzione della pubblicazione dei capitoli di Berserk: come ricorderete, il capitolo 355 del dark fantasy di Kentaro Miura si era concluso senza indicare la consueta data di uscita del capitolo successivo — cosa che ha fatto subito pensare a un nuovo stop della serie.
Ora le anticipazioni del sommario del numero successivo di Young Animal riportano che il capitolo 356 di Berserk verrà pubblicato il 27 Aprile 2018 sul numero 9 del quindicinale, a un mese di distanza dal precedente e rispettando quindi la periodicità mensile finora tenuta dall’opera.
Berserk è in corso di serializzazione dal lontano 1989 su Young Animal; il volume 39 è stato pubblicato il 23 Giugno 2017 in Giappone, insieme al primo romanzo della serie: intitolato Berserk: Honō Ryū no Kishi (Berserk: Il Cavaliere del Drago della Fiamma), è scritto da Makoto Fukami (scrittore e coordinatore delle sceneggiature della nuova serie animata di Berserk) per le illustrazioni di Kentaro Miura e racconta una storia originale incentrata sul personaggio di Grunbeld.
Il volume 40 è stato annunciato, ma non ha ancora una data di uscita.
In Italia la serie è in corso per Planet Manga, che la pubblica dalla seconda metà degli Anni 90 nella doppia edizione sottiletta e collection; il romanzo sarà disponibile a Maggio.

Fonte:

Nessun commento: