martedì 24 aprile 2018

Si conclude Bestiarius di Masasumi Kakizaki

L’affresco epico di Masasumi Kakizaki si concluderà questa settimana in Giappone, nella sua rivista di pubblicazione originaria
L’ultimo capitolo della serie sarà infatti pubblicato mercoledì su Shônen Sunday di Shōgakukan. Questo capitolo finale avrà anche delle pagine a colori. Bestiarius si concluderà quindi in sette volumi.
In Italia la serie è pubblicata da Panini Comics sotto la sua etichetta Planet Manga, che ha pubblicato 4 volumi per ora.
La storia è ambientata nel I secolo d.C., quando l’Impero Romano è al suo culmine e le sue legioni si presentano una ad una negli ultimi paesi in cui mostri e umani vivono ancora in pace. Criminali, innocenti, orfani, mezzi umani, viverne… Tutti costituiscono la schiera di schiavi guerrieri gettati nell’arena e costretti a uccidersi a vicenda per intrattenere l’imperatore Domiziano e i Romani affamati di sangue. Tra questi combattenti ci sono i gladiatori che affrontano bestie feroci e creature leggendarie: sono chiamati Bestiari. Ora, alcuni di loro, come Finn, sono stati allevati insieme a quelli che, agli occhi di Roma, sono solo animali e hanno intenzione di volgere le loro armi contro i loro carcerieri… e anche contro l’intero impero!

Fonte:

Nessun commento: