giovedì 19 aprile 2018

Capitan Tsubasa, novità sul nuovo manga di Yoichi Takahashi

L’autore del manga originale è pronto a rivelare dettagli finora inediti delle sfide tra Holly e Benji.
In concomitanza con la serie animata remake, in onda in Giappone dal 2 Aprile 2018, Capitan Tsubasa torna anche in forma di manga grazie a due nuove serie derivate — entrambe ambientate ai tempi delle elementari: la prima, intitolata Captain Tsubasa: Kids Dream e realizzata da Kunikazu Toda, è in corso su Saikyo Jump dal 6 Aprile 2018; la seconda, realizzata da Yoichi Takahashi, debutterà il 25 Aprile 2018 sul numero 5 della rivista seinen Grand Jump Premium.
Grazie a una anteprima della copertina di Premium si apprende che la serie del maestro Takahashi avrà per titolo completo Captain Tsubasa Memories – Shonen-hen e racconterà storie inedite ambientate durante la sfida tra la Nankatsu e la Shutetsu.
Il maestro Yoichi Takahashi ha serializzato il primo Captain Tsubasa all’interno del settimanale di manga per ragazzi Weekly Shonen Jump edito dalla casa editrice Shueisha dal 31 Marzo del 1981 al 26 Aprile del 1988 per un totale di 37 volumetti.
Ha dato origine a vari sequel e spin-off, il più recente dei quali, Captain Tsubasa: Rising Sun, è in corso di serializzazione (non senza qualche interruzione) sulle pagine della rivista di seinen manga Grand Jump — sempre edita da Shueisha — dal 2013; Rising Sun vede Tsubasa cercare di partecipare alle Olimpiadi con la nazionale giapponese.
In Italia il manga originale è pubblicato da Edizioni Star Comics; una nuova edizione debutterà il 26 Aprile 2018 in edicola.

Fonte:

Nessun commento: