mercoledì 25 aprile 2018

Magi – Adventure of Sindbad, si è concluso il manga

Il manga prequel di Magi – The Labyrinth of Magic è edito da Star Comics nel nostro Paese, mentre la serie animata è online su Netflix.
Entrata nell’arco narrativo finale alla fine del Febbraio scorso, la serie manga Magi – Adventure of Sindbad di Shinobu Ohtaka (storia) e Yoshifumi Ohtera (disegni) si è conclusa Mercoledì 25 Aprile 2018 sull’applicazione MangaOne di Shogakukan.
Dopo un prologo e un prototipo di 70 pagine pubblicato nel 2012, Magi – Adventure of Sindbad ha iniziato a essere serializzato dall’8 Maggio 2013 e al momento si compone di 17 volumetti; i volumi 18 e 19 (l’ultimo) sono previsti per Luglio 2018.
Tra il 2014 e il 2015 ha dato origine a 5 OVA allegati ai volumi della serie, mentre nel 2016 è stato trasmesso un anime per la tv in 13 episodi disponibile su Netflix anche in Italia.
Così come Magi – The Labyrinth of Magic, anche Magi- Adventure of Sindbad è pubblicato da Edizioni Star Comics in Italia (13 volumetti finora, il 14 arriverà a Maggio):
“Prequel della seguitissima serie Magi, questa è la storia di magia e d’avventura che racconta la vita di un ragazzo destinato a diventare re… non solo di un paese, ma anche dei Sette Mari! Tutto ha inizio nel regno di Partebia, la patria del giovane protagonista Sindbad…”

Fonte:

Nessun commento: