sabato 21 aprile 2018

One Piece: si conclude la saga di Whole Cake Island

Con un anno di ritardo rispetto ai piani originali, Eiichiro Oda si appresta a svelare il suo prossimo passo verso l’evoluzione di One Piece, la tanto attesa saga di Wano.
Debuttata con il capitolo numero 825 del del 9 maggio 2016, l’arco narrativo di Whole Cake Island, scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno del manga “One Piece”, si concluderà la prossima settimana con il capitolo 902 che sarà pubblicato il 23 aprile 2018 nel numero doppio 21-22 di Weekly Shonen Jump (Shueisha).
L’arco narrativo (il 29° da quando ha avuto inizio One Piece) si compone, pertanto, di un totale di 78 capitoli totali raccolti, per il momento, in 7 volumi (dal numero 82 all’88).
Whole Cake Island è il secondo atto che confluisce nel grande filone dell’arco narrativo dei Quattro Imperatori (Yonko) il quale ha proseguito il primo, ovvero Zou.
Whole Cake Island si focalizza principalmente sul viaggio di Monkey D. Rufy, Nami, Chopper, Brook, Pekoms, Pedro e Carrot verso il territorio di Big Mom, uno dei Quattro Imperatori, con lo scopo di raggiungere Sanji e di salvarlo dalle grinfie dell’Imperatrice perchè, al fine di appropriarsi del potere della famiglia del cuoco (Germa 66), inventa una messa in scena politica che consiste in un matrimonio combinato con una delle sue figlie, Pudding, “finalizzando” un alleanza con la famiglia Charlotte e Vinsmoke. Sanji è in pericolo e i suoi amici si stanno velocemente avvicinando per salvarlo, ma non tutto fila per il verso giusto.
Per celebrare la fine dell’arco, Eiichiro Oda ha anche realizzato una pagina a colori che anticiperà il capitolo 902 del 23 aprile.
Anche la serie animata di One Piece, attualmente, dall’episodio 783, sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island.
Edizioni Star Comics sta pubblicando in Italia l’arco narrativo e ad oggi è disponibile il volume 85.

Fonte:

Nessun commento: