giovedì 5 aprile 2018

One Piece: dettagli e data di uscita del secondo volume del romanzo su Ace

Il romanzo focalizzato sulla vita di Portuguese D. Ace rientra in uno dei tanti progetti legati ai 20 anni di One Piece.
All’interno del primo volume del romanzo dedicato alla vita di Portuguese D. Ace, uno dei personaggi di spicco scritto e disegnato da Eiichiro Oda per il manga “One Piece“, svela che il secondo volume arriverà in Giappone il 4 giugno 2018 e si intitolerà “Nuovo Mondo”.
Secondo quanto riportato dalle prime anticipazioni rivelate alla fine del 1° volume, apprendiamo che la storia della seconda parterà verterà in parte sullo scontro di Ace contro Jinbe/Barbabianca e sul tradimento di Barbanera.
Originariamente, il romanzo di Ace è stato pubblicata in tre soluzioni sui tre numeri del One Piece Magazine, una rivista creata e pubblicata nel 2017 per celebrare i 20° anni di serializzazione di One Piece su Weekly Shonen Jump (Shueisha), ed è stato scritto da Sho Hinata (Naruto – Konoha Hiden: Shūgenbiyori; Naruto – Konoha Shinden Yukemuri Ninpocho) e supervisionato da Eiichiro Oda in persona.
Il primo volume della serie romanzata è stato pubblicato il 4 aprile 2018 in Giappone e prende il titolo di “One Piece Novel A – Vol. 1 – La Storia Segreta sulla nascita della ciurma dei Pirati di Picche.
Il romanzo segue le vicende di Ace dai suoi primi anni sino alla morte con contenuti inediti non presenti nel manga. Shueisha la considera come ufficiale e ha anche svelato che ci sarà un sequel per la novel, ma al momento nessun dettaglio in merito è stato annunciato.
In Italia è attualmente ancora inedito, ma non è detto che un giorno non possa arrivare anche nel nostro paese la produzione realizzata da Hinata e Oda.

Fonte:

Nessun commento: