giovedì 5 aprile 2018

Hiro Mashima annuncia il suo nuovo manga e altri lavori su Fairy Tail!

Hiro Mashima annuncia, in più, che un sequel di Fairy Tail in forma di spin-off e un secondo spin-off tratto dallo stesso manga sono in produzione.
Attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter Hiro Mashima, famoso per essere stato l’autore di Fairy Tail, ha annunciato che la sua nuova serie manga debutterà il 27 giugno 2018 nel numero 30 di Weekly Shonen Magazine, rivista edita da Kodansha.
L’autore ha anche aggiunto che il manga sarà un lavoro completamente nuovo.
Mashima ha serializzato Fairy Tail all’interno della stessa rivista manga.
In più, Hiro Mashima ha annunciato che un sequel di Fairy Tail in forma di spin-off e un secondo spin-off tratto dallo stesso manga sono in produzione. Attualmente, tuttavia, non conosciamo dettagli in merito e neanche se sarà lo stesso Mashima a disegnare il tutto.
Un grande merito va espresso al mangaka per essersi già rimesso in gareggiata dopo aver concluso Fairy Tail lo scorso luglio lavorando per 11 anni all’insegna di una serializzazione settimanale delineata da poche pause.
Fairy Tail si è concluso nel luglio 2017 portando con sè ben 11 anni di serializzazione settimanale, 545 capitoli e 63 volumi.
Hiro Mashima ha annunciato che l’ultima stagione della serie animata basata su Fairy Tail sarà trasmessa in TV in Giappone nel 2018.
Con un 11 anni di serializzazione, Fairy Tail si conclude con 545 capitoli e 63 volumi. L’opera ha debuttato sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Magazine – edito da Kodansha – il 23 Agosto del 2006.
In Italia, il manga è edito da Edizioni Star Comics con 50 volumi pubblicati. Dal 3 ottobre è disponibile il 52° volumetto in tutte le librerie e fumetterie del nostro paese.
Il manga ha dato origine a numerosi spin-off, tra cui il prequel Fairy Tail Zero, e ha ispirato due serie animate per la televisione, diversi OVA e un film per il cinema; il secondo film d’animazione, Fairy Tail: Dragon Cry, uscito nei cinema giapponesi il 6 maggio. Annunciato anche un nuovo progetto animato per la tv.
In Italia la serie animata è stata in parte trasmessa da Rai 4.

Fonte:

Nessun commento: