venerdì 20 aprile 2018

Fairy Tail: Hiro Mashima chiarisce il suo ruolo nel sequel

Attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter Hiro Mashima, celebre padre di Fairy Tail, ha offerto un chiarimento sul suo ruolo in vista del sequel del suo stesso manga che si è concluso lo scorso luglio del 2017.
Nelle ultime ore abbiamo riportato un primo storyboard del seguito di Fairy Tail e il tratto era chiaramente dell’instancabile Hiro Mashima e, dalle parole criptiche, è sorto il dubbio che egli si occuperà delle bozze del storyboard e della sceneggiatura (name in termini tecnici).
Precisamente, come sappiamo, l’autore non si occuperà della parte grafica del sequel perchè sarà impegnato alla realizzazione della sua prossima opera, pertanto come da egli specificato (e come anche ben ipotizzato), Mashima abbozzerà gli storyboard dei capitoli e scriverà la sceneggiatura della storia poco alla volta, mentre lascerà le inchiostrazioni e la realizzazione effettiva del disegno ad un altro autore, a detta dell’autore, molto qualificato per Fairy Tail.
Ecco le parole di Mashima nel dettaglio tradotte da ComicBook:
E’ passato molto tempo da quando ho dato vita ai personaggi di Fairy Tail e ci ho fatto l’abitudine. Mi occuperò delle frasi dei personaggi e della sceneggiatura poco alla volta, ma non avrò tempo materiale per inchiostrare il tutto. Mi dispiace! Lavorerò al sequel spin-off disegnando gli storyboard e scrivendo la sceneggiatura, ma la persona che inchiostrerà è molto talentuosa ed abile. La sua arte si avvicina molto a Fairy Tail quindi renderà questo mondo fantasy ancora più bello e cool“.
Kodansha non ha ancora svelato chi si occuperà dei disegni del sequel di Fairy Tail.
Il sequel sarà direttamente collegato con l’ultimo capitolo del manga originale, il 545°, e si focalizzerà sul presente di Fairy Tail.
In merito al nuovo manga di Mashima, ricordiamo che la storia non avrà nulla a che vedere con Fairy Tail, ma sarà “una nuova concezione del fantasy”. Avrà inizio il 27 giugno 2018 nel numero 30 di Weekly Shonen Magazine.
Oltre ai progetti cartacei, la stagione finale della serie animata televisiva tratta da Fairy Tail andrà in onda in Giappone a partire dall’autunno del 2018.
Fairy Tail è edito in Italia da Edizioni Star Comics con 54 volumi pubblicati. L’intera opera ne è composta da 63.

Fonte:
https://www.mangaforever.net/515959/fairy-tail-hiro-mashima-chiarisce-il-suo-ruolo-nel-sequel

Nessun commento: