giovedì 12 aprile 2018

Ex-Arm, anche Ryoji Minagawa raccomanda il manga

Il mix di azione, fantascienza e belle ragazze è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics in Italia.
Il 19 Aprile 2018 la pubblicazione del volume 10 del manga Ex-Arm di Shin’ya Komi e HiRock sarà accompagnata da una raccomandazione d’eccezione: la fascetta pubblicitaria che avvolgerà il volumetto ospiterà infatti il commento favorevole sull’opera da parte di Ryoji Minagawa, maestro dei manga d’azione noto per opere come Spriggan e Peace Maker.
In precedenza anche Yoshihiro Togashi (Yu degli Spettri) e Yasuo Ohtagaki (Gundam Thunderbolt) hanno consigliato la serie ai lettori, attraverso le fascette presenti sui volumi 6 e 8 rispettivamente.
Ex-Arm ha debuttato sulle pagine della rivista seinen Grand Jump (Shueisha) il 18 Febbraio 2015; con il capitolo 69 del 20 Dicembre 2017 la serie si è trasferita sulle pagine della applicazione di manga digitali Shonen Jump Plus (sempre di Shueisha).
Nel nostro Paese Ex-Arm è pubblicato da Edizioni Star Comics dal 14 Giugno 2017; il volume 7 è uscito l’11 Aprile 2018, il volume 8 è previsto per Giugno:
“Akira è uno studente timido e poco coraggioso che ha un rapporto problematico con la tecnologia. Temendo che i compagni possano allontanarlo per via del suo carattere, decide di compiere il primo passo verso il cambiamento aiutando una ragazza in difficoltà. Tuttavia viene investito da un camion e, ironia della sorte, si risveglia anni dopo sotto forma di EX-ARM 00, un’arma tecnologicamente avanzata dalla coscienza umana e dalle potenzialità sconosciute…”
Sempre Star Comics pubblica anche Peace Maker del maestro Minagawa, Yu degli Spettri di Togashi e Gundam Thunderbolt di Ohtagaki.

Fonte:

Nessun commento: