mercoledì 18 aprile 2018

Fairy Tail: Hiro Mashima si occuperà delle bozze del sequel? - update

Hiro Mashima non si occuperà della parte grafica del sequel di Fairy Tail, ma potrebbe essere comunque coinvolto nel progetto?
Fairy Tail, il manga scritto e disegnato da Hiro Mashima dal 2006 al 2017, sarà anche concluso, ma questo non vuol dire che il Sole abbia smesso di brillare sulla celebre opera fantasy pubblicata sul settimanale Shonen Magazine di Kodansha. Infatti, come sappiamo ormai in seguito agli ultimi aggiornamenti, Kodansha pubblicherà il sequel di Fairy Tail attraverso la forma di uno spin-off, ma non sarà illustrato da Hiro Mashima e non sappiamo chi sarà colui che prenderà le redini della parte grafica.
Tuttavia, nonostante sia al lavoro sul suo prossimo manga che debutterà il 27 giugno 2018 su Weekly Shonen Magazine (Kodansha), l’instancabile Hiro Mashima ha pubblicato attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter un primo bozzetto del sequel con Natsu (il protagonista) in primo piano.
Secondo la descrizione del tweet, attraverso la traduzione di ComicBook, l’autore scrive le seguenti parole:
Mi sto occupando alla scrittura del name (bozza di disegni e sceneggiatura – ndr.). Sarà contemporaneo al mio nuovo progetto manga“.
Come sappiamo il sequel di Faiy Tail non sarà disegnato da Mashima, ma, a giudicare dal tweet, ci sono i presupposti per pensare che l’autore si occuperà per lo meno alla bozza del disegno (che l’illustratore vero e proprio perfezionerà) e della sceneggiatura (a cui l’illustratore dovrà attenersi).
Per ora non ne abbiamo certezza, ma non appena ne sapremo di più vi informeremo.
Il sequel sarà direttamente collegato con l’ultimo capitolo del manga originale, il 545°, e si focalizzerà sul presente di Fairy Tail.
In merito al nuovo manga di Mashima, ricordiamo che la storia non avrà nulla a che vedere con Fairy Tail, ma sarà “una nuova concezione del fantasy”. Avrà inizio il 27 giugno 2018 nel numero 30 di Weekly Shonen Magazine.

Fonte:

Nessun commento: