martedì 24 aprile 2018

One Piece: il nome e data di inizio del prossimo arco narrativo

Whole Cake Island si è concluso ufficialmente questa settimana in Giappone nel numero doppio 21-22 di Weekly Shonen Jump.
Dopo aver segnalato che l’ultimo arco narrativo di One Piece, Whole Cake Island, si è concluso con il capitolo numero 902 pubblicato nel numero doppio 21-22 di Weekly Shonen Jump (disponibile da questa settimana in Giappone), attraverso le anticipazioni del numero 23 pubblicate nelle pagine finali dell’edizione speciale, apprendiamo che il prossimo percorso, o arco narrativo, che intraprenderà l’instancabile Eiichiro Oda ufficialmente prenderà il nome di “Reverie”.
Chiaramente, l’arco narrativo “Reverie” avrà inizio con il capitolo 903 di One Piece che sarà pubblicato il 2 maggio 2018 con il numero 23 di Jump.
Ancora non sappiamo cosa ha in mente Oda per il prossimo arco narrativo in quanto l’autore ha da raccontarci davvero l’immensità e noi non vediamo l’ora di scoprire quali nuove storie e quali nuovi fantastici e variegati personaggi conosceremo. L’arco narrativo aprirà in seguito le porte alla saga di Wano che Oda ha promesso di cominciare nell’anno corrente.
L’arco di “Reverie”, cronologicamente, sarà il terzo atto del grande filone narrativo dei Quattro Imperatori.
In merito al recente arco narrativo conclusosi, ricordiamo che è cominciato nel 2016 ed è composto da un totale di 78 capitoli totali raccolti, per il momento, in 7 volumi (dal numero 82 all’88). Whole Cake Island è il secondo atto che confluisce nel grande filone dell’arco narrativo dei Quattro Imperatori (Yonko) il quale ha proseguito il primo, ovvero Zou.
Anche la serie animata di One Piece, attualmente, dall’episodio 833, sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island.
Edizioni Star Comics sta pubblicando in Italia l’arco narrativo e ad oggi è disponibile il volume 85.

Fonte:

Nessun commento: