martedì 10 aprile 2018

Dragon Ball, ecco il Goku disegnato da Jim Lee

La superstar del fumetto americano si cimenta per la prima volta con l’iconico personaggio di Akira Toriyama.
Jim Lee, fumettista coreano – americano e attuale co-publisher di DC Entertainment, ha condiviso sul proprio profilo Twitter ufficiale un disegno che immortala Son Goku.
Come dichiarato dallo stesso Lee, si tratta della prima e unica volta che la superstar dei fumetti a stelle e strisce si è cimentato con l’iconico protagonista del Dragon Ball di Akira Toriyama.
Nato a Seoul nel 1964, Jim Lee esordisce come fumettista professionista nel 1987 alla Marvel Comics; là inizia a guadagnarsi seguito tra gli appassionati disegnando le tavole per serie quali Alpha Flight, Punisher War Journal e Uncanny X-Men, fino a trovare la definitiva consacrazione nel 1991 grazie al primo storico numero di X-Men.
Nel 1992 è tra i fondatori della Image Comics, dove furoreggia con i suoi WildC.A.T.s; nel 1998 vende il suo studio Wildstorm Productions alla DC Comics, per la quale inizia a illustrare celeberrime saghe quali Batman: Hush, Superman: For Tomorrow e All Star Batman & Robin, the Boy Wonder.
Dal 2010 ricopre l’incarico dirigenziale di Co-Publisher della casa editrice e negli ultimi anni si è occupato degli interni di serie quali Superman Unchained e Suicide Squad.

Fonte:

Nessun commento: