giovedì 12 aprile 2018

Stilista super fan mostra l'abito nuziale di Sailor Moon

Vestiti unici provengono da amicizie uniche, e si sa che non esiste vestito migliore di quello creato avendo in mente una persona cara. Lo stesso vale per i costumi da cosplayer. La qualità di questi costumi ha raggiunto livelli molto alti, e gli autori spendono diverse ore a cucire e rifinire, per sfilare poi alle convention con gli occhi di tutti puntati addosso.
Kiron, utente giapponese di twitter, è diventata famosa per aver messo anima e corpo nel creare l'incredibile abito nuziale a tema Sailor Moon della regina Serenity, che però non ha mai indossato né esposto.
La passione dell'utente per Sailor Moon è evidente, e risale agli albori della serie, negli anni '90. L'abito è stato commissionato da un'amica, che si è sposata proprio questo mese: Kiron ci ha messo mesi per creare quest'abito, che merita davvero, essendo non solo molto fedele ma anche di squisita fattura. Non c'è alcuna foto in circolazione che ritrae la timida sposa con l'abito, ma Kiron assicura che l'amica era incantevole. "Quando l'ho vista con il mio abito mi sono emozionata al punto che ho pianto" confessa.
Uno dei temi che rende Sailor Moon ancora oggi una serie amata e seguita è l'incondizionato e profondo senso di amicizia che traspare e che contagia anche noi, spingendoci a compiere incredibili gesti, come quello di Kiron.



Fonte:

Nessun commento: