venerdì 14 settembre 2018

Anime per Joshi Kausei, Hōkago Saikoro Club e Deep Love

Nell’ottavo volume di Joshi Kausei, manga di Ken Wakai, è stato annunciato che è attesa una trasposizione animata dell’opera per il 2019.
Chi ha bisogno di parlare quando si è così carine? La bellissima, e sfortunata, Momoko, la cool Shibumi, l’ingenua innocente Mayumi sono le protagoniste di questo manga muto. Nessuna discussione, nessun dialogo! Solo disegni, onmatopee e tre liceali che vivono la loro quotidianità.
Il manga viene pubblicato sul sito di Web Comic Action della Futabasha dal 2013.
Nell’edizione di ottobre di Monthly Shonen Sunday di Shogakukan è stato svelato che Hōkago Saikoro Club di Hirō Nakamichi diverrà un anime.
Aya, appena trasferitasi a Kyoto, stringe subito amicizia con Miki, una ragazza incredibilmente timida che non è mai riuscita a legare con i suoi compagni di classe. Per sua fortuna, Aya viene inserita proprio all'interno della classe di Miki. Un giorno le ragazze si ritrovano a seguire la severa rappresentante di classe, Midori; scoprono così che la ragazza lavora part-time in un negozio specializzato in giochi da tavolo, il "Dice Club"! Sotto consiglio del proprietario e di Midori stessa, Miki e Aya entrano così nell'entusiasmante mondo dei giochi da tavolo.
L’opera è stata pubblicata sulla stessa rivista dal marzo 2013, mentre la casa editrice ha pubblicato il 12° volume lo scorso 9 agosto.

Nel prologo del manga Deep Love Again, di Yoshi e Meira Hisaka, un nuovo adattamento della saga di romanzi per cellulari Deep Love, è stato svelato che la serie di romanzi sarà adattata in un film animato. La serie ha avuto inizio nel 2000, la Starts Publishing l’ha stampata nel 2002-2003, la storia contiene 4 trame principali.
La prima storia parla di Ayu, una liceale di 17 anni che è anche una prostituta, che non ama nessuna e non è amata da nessuno, che ha dimenticato come si sorride e si piange e crede che non ci sia alcun motivo per vivere. Un giorno un incontro però le cambia la vita ed Ayu si riprende lentamente controllo del suo cuore, fino a trovare finalmente l’amore.
Le novel hanno ispirato un live action nel 2004, due film sempre live nel 2004 e nel 2005. Yū Yoshii ha disegnato due volumi di Deep Love: Ayu no Monogatari, i due volumi di Deep Love: Host ed il volume unico Deep Love: Reina no Unmei. Akiyo Kurosawa ha disegnato i due volumi Deep Love: Pao no Monogatari e Testu il manga di 19 volumi Deep Love: Real. I romanzi hanno più di 2.7 milioni di copie in stampa, più i manga si arriva a 8.4 milioni di copie.

Fonte:

Nessun commento: