domenica 16 settembre 2018

Orphen lo Stregone, si conclude il manga il Fantasma che Dorme nel mio Petto

In Italia il manga di Hajime Sawada tratto dalle light novel originali di Yoshinobu Akita & Yuuya Kusaka è stato pubblicato da Planet Manga; Dynit ha pubblicato la prima serie animata, andata in onda su MTV.
Majutsushi Orphen Haguretabi – Wa ga Mune de Nemure Borei (Il Fantasma che Dorme nel mio Petto), manga di Muraji basato sulla serie di light novel fantasy originali Orphen lo Stregone scritta da Yoshinobu Akita e illustrata da Yuuya Kusaka, si è concluso con il sesto capitolo uscito il 14 Settembre 2018 sul sito web Comic Clear di Famitsu.
I capitoli saranno raccolti in un volume unico previsto per Novembre.
Il manga è considerato il 3° episodio degli adattamenti curati da Muraji: i precedenti sono Majutsushi Orphen Haguretabi: Wa ga Yobigoe ni Kotae yo, Kemono e Majutsushi Orphen Haguretabi – Wa ga Mei ni Shitagae Doll — composti entrambi da due volumi.
In Giappone la saga di Orphen ha debuttato nel 1994 e nel corso degli anni ha dato origine a svariati manga e anime; una nuova serie animata è in produzione per festeggiare il 25° anniversario dell’opera.
In Italia Planet Manga ha pubblicato la versione manga di Hajime Sawada; Dynit ha pubblicato la prima serie animata in DVD, andata in onda su MTV.
Nel continente di Kiesalhima, terra di uomini, draghi e stregoni, regna incontrastata la stregoneria e la più accreditata scuola per imparare a padroneggiarla è la mitica Torre della Zanna. Orphen dopo avere rinnegato ogni legame con essa cerca di recuperare la spada di Burtanders, un oggetto che molti bramano possedere! L’unica arma che sembra essere in grado di sconfiggere il ferocissimo Bloody August ma chi si nasconde in realtà dietro le mostruose sembianze del drago?

Fonte:

Nessun commento: