giovedì 27 settembre 2018

Berserk, un video live action per il volume 40

Il nuovo volume della serie di Kentaro Miura uscirà nelle librerie giapponesi Venerdì 28 Settembre 2018.
Il numero 19 della rivista Young Animal edita da Hakusensha annuncia che per festeggiare l’uscita del volume 40 del manga Berserk di Kentaro Miura verrà diffuso un video promozionale speciale: si tratta di una clip live action, con attori in carne e ossa, e sarà diffusa sul sito ufficiale della serie nel corso della giornata di Venerdì 28 Settembre 2018 — data di pubblicazione del volume in Giappone.
Lo stesso sito diffonderà anche un dietro le quinte e una intervista.
Berserk è in corso di serializzazione dal lontano 1989; il volume 39 è stato pubblicato il 23 Giugno 2017.
Ha ispirato una prima serie animata per la tv nel 1997, una trilogia di film animati per il cinema tra il 2012 e il 2013 e una seconda serie animata televisiva tra il 2016 e il 2017.
Il 23 Giugno 2017 è uscito in Giappone Berserk: Il Cavaliere del Drago di Fuoco (Berserk: Honoo Ryu no Kishi), il primo romanzo ispirato all’opera scritto da Makoto Fukami (scrittore e coordinatore delle sceneggiature della seconda serie animata) e illustrato da Kentaro Miura.
In Italia il manga è pubblicata da Planet Manga nella prima edizione sottiletta, nella edizione collection in volumi standard e nella Maximum di grande formato. Sempre Planet Manga ha pubblicato il romanzo e a Novembre darà alle stampe la guida ufficiale.
La prima serie animata è stata trasmessa da Italia 1 e raccolta in VHS e DVD da Yamato Video; i film sono disponibili su DVD e Blu-ray Disc editi da Yamato Video e a Settembre sono stati trasmessi da Man-Ga, mentre la seconda serie animata è stata diffusa in streaming su Crunchyroll.

Fonte:

Nessun commento: