mercoledì 12 settembre 2018

Gintama, previsti nuovi capitoli dopo la conclusione del manga

L’opera di Hideaki Sorachi si concluderà Sabato 15 Settembre 2018 su Weekly Shonen Jump.
Come sappiamo Hideaki Sorachi concluderà la lunga serializzazione del suo popolare Gintama con il capitolo 698, che verrà pubblicato sul numero 42 della rivista Weekly Shonen Jump edita da Shueisha Sabato 15 Settembre 2018.
Le vicende di Gintoki e co., tuttavia, proseguiranno per qualche altro capitolo supplementare; questi capitoli vedranno la luce sulle pagine della rivista Jump Giga.Gintama è in corso di serializzazione dal Dicembre del 2003; l’ultimo volume, il 75, sarà pubblicato il 4 Ottobre 2018 nelle librerie giapponesi. Ha ispirato una lunga serie animata per la tv (disponibile su Crunchyroll sottotitolata in Italiano), film animati e live action per il cinema.
In Italia il manga è pubblicato da Edizioni Star Comics:
Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo degli alieni chiamati Amanto che conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada. Tuttavia, qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i principi del vero samurai…

Fonte:

Nessun commento: