venerdì 21 settembre 2018

BLEACH – Can’t Fear Your Own World: annunciati il 2°e 3° volume del romanzo

Il primo numero della serie romanzata, ispirata a Bleach e ambientata dopo gli eventi del manga, è disponibile in Italia dal 20 settembre 2018 sotto l’etichetta di Planet Manga.
Attraverso le anticipazioni apparse online relativamente al numero 43 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da sabato 22 settembre 2018 (e non lunedì 24 dal momento che in Giappone è un giorno festivo), apprendiamo che la serie a romanzi di Bleach: Cant’ Fear Your Own World, scritta da Ryohgo Narita, illustrata da Tite Kubo in persona la cui storia si piazza subito dopo la fine di Bleach, vanterà molto presto il secondo e il terzo volumetto.
La rivista svela che il secondo volume sarà disponibile in Giappone e negozi online dal 2 novembre 2018, mentre il terzo numero arriverà un mese dopo, sempre in Giappone, dal 4 dicembre 2018. In più Shueisha rivela le copertine dei due volumi realizzate da Tite Kubo.
La light novel, ispirata al manga Bleach scritto e disegnato da Tite Kubo su Weekly Shonen Jump dal 2001 al 2016, è focalizzata sul personaggio di Shuhei Hisagi. Ha debuttato il 28 aprile 2017 sull’applicazione Shonen Jump Plus con la sceneggiatura c’è Ryohgo Narita (Baccano!, Durarara!!, Bleach: Spirits Are Forever With You) mentre Tite Kubo si occupa delle illustrazioni delle copertine dei volumi nei quali è in seguito pubblicato la novel. La serie a romanzi è ancora tutt’ora in corso di serializzazione dopo la ripresa di questa estate. Il primo volume in Giappone è stato pubblicato il 4 agosto 2017.
Ricordiamo che il primo numero della serie è stato pubblicato in Italia, sotto l’etichetta di Planet Manga (il manga è interamente pubblicato dallo stesso publisher), dal 20 settembre 2018.
Weekly Shonen Jump ha dichiarato che la novel è parte integrante della serie di Bleach, pertanto la storia rientra nell’ufficialità dell’opera dal momento che Tite Kubo è anche coinvolto nella realizzazione.
Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi. Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.
In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

Fonte:

Nessun commento: