sabato 1 settembre 2018

Slayers: un nuovo romanzo dopo 18 anni!

L’etichetta Fantasia Bunko della casa editrice Fujimi Shobo ha annunciato che il sedicesimo volume di Slayers, il nuovo romanzo di Hajime Kanzaka, illustrato come di consueto da Rui Araizumi, uscirà in Giappone il 20 ottobre dopo quasi 18 anni dall’ultima avventura.
La rivista Dragon Age di Fujimi Shobo ha pubblicato una anteprima del nuovo lavoro a gennaio, e il romanzo ha iniziato la serializzazione il 20 marzo.
L’etichetta Fantasia Bunko ha pubblicato il primo romanzo nel 1990 e il 15° romanzo, Slayers 15: Demon Slayers!, nel maggio 2000.
Slayers  è una serie di anime, manga e light novel giapponese di genere fantasy, che racconta di Lina Inverse e Gourry Gabriev e delle loro avventure, facendo la parodia dei giochi di ruolo fantasy.
L’anime si compone di cinque serie televisive, tutte dirette da Takashi Watanabe. Alle serie seguono numerosi OVA e film pubblicati successivamente alla serie televisiva, ma collocabili prima degli eventi di quest’ultima, in cui Lina è accompagnata da Naga.
L’adattamento italiano della serie televisiva è stato curato da Mediaset, che ne ha modificato il titolo in Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina
I film e gli OAV della serie sono stati pubblicati in Italia da Yamato Video nel 1999 con adattamento fedele, ma mantenendo le voci e i nomi dei personaggi della serie TV.
Planet Manga ha proposto una versione manga dei romanzi.

Fonte:

Nessun commento: