martedì 25 settembre 2018

Goblin Slayer, nuovo manga spin-off

In Italia l’adattamento manga delle light novel principali sarà pubblicato da J-POP, mentre la serie animata sarà diffusa su Crunchyroll.
Il numero 10 della rivista Big Gangan ha annunciato un nuovo manga legato alla serie di light novel Goblin Slayer di di Kumo Kagyu e Noboru Kannatuki: si tratta dell’adattamento del romanzo spin-off Goblin Slayer Gaiden 2: Tsubanari no Daikatana, che sarà illustrato da Takashi Minakuchi e verrà serializzato a breve sulla app Manga Up! e sulla rivista digitale Gangan GA contestualmente alla serializzazione della novel su Gangan GA.
La novel, scritta dal maestro Kagyu, si comporrà di  9 capitoli.In Giappone le light novel originali sono pubblicate dal 2016 all’interno dell’imprint GA Bunko di SoftBank Creative (7 volumi finora); ha ispirato un adattamento manga a opera di Kosuke Kurose (in corso sulla rivista Big GanGan di Square Enix), il prequel Goblin Slayer Side Story: Year One di Kento Eida (Young GanGan, Square Enix) e il secondo adattamento manga Goblin Slayer: Brand New Day di Masahiro Ikeno (Big GanGan) che adatta le novel dal quarto volume in poi.
In Italia J-POP ha annunciato la pubblicazione dell’adattamento manga di Kurose.
Una serie animata realizzata da White Fox debutterà in tv in Giappone il 6 Ottobre 2018 e in Occidente in streaming su Crunchyroll.

Fonte:

Nessun commento: