venerdì 7 settembre 2018

The Promised Neverland: il manga entra nell’arco narrativo finale - update

Lo sceneggiatore dell’opera, Kaiu Shirai, ha originariamente dichiarato l’intenzione di estendere The Promised Neverland per ancora altri 10/20 volumi (per ora in Giappone ne sono disponibili 10).
Lo abbiamo quasi “ipotizzato” nel corso delle ultime ore riportando che The Promised Neverland, il manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Demizu Posuka attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump dal 2016, entra in una svolta importante della sua serializzazione dal momento che la copertina del numero 41 della rivista settimanale suggerisce un salto temporale nella narrazione (cosa che si è effettivamente verificata grazie alle prime anticipazioni del capitolo numero 102 che sarà presente all’interno del numero del 10 settembre 2018).
Una voltata importante e mirata dal momento che il salto temporale è considerato, a volte, la linea di partenza del finale del manga e, parlando appunto di finale, pare che The Promised Neverland ha appena compiuto il primo passo in quella direzione.
Precisamente nella sezione della tavola dei commenti degli autori pubblicata all’interno del numero 41 di Shonen Jump lo sceneggiatore dell’opera, Kaiu Shirai, ha dichiarato che l’arco narrativo finale è cominciato in questo momento con il capitolo 102 e che lavorerà sempre più duramente. Ecco le parole dell’autore:
Grazie per i tanti voti che avete inviato per il sondaggio di popolarità dei personaggi! L’arco narrativo finale è appena cominciato e lavorerò sempre più duramente!“.
La notizia arriva con tanta sorpresa e tristezza allo stesso tempo, ma era un piano che gli autori hanno da sempre messo in chiaro. Difatti ricordiamo che lo sceneggiatore Kaiu Shirai aveva recentemente dichiarato l’intenzione di estendere il manga per ancora altri 10/20 volumi (attualmente in Giappone ne sono stati pubblicati 10). Pertanto, i tempi sarebbero maturi per avviare il manga verso la sua conclusione.
Non sappiamo, d’altro canto, quanto sarà esteso l’arco finale. Potrebbe durare tanto, esattamente come potrebbe durare un solo anno. Nessuno ancora lo sa, ma non c’è motivo neanche di essere tremendamente amareggiati considerando la coerenza degli autori. Non ci resta che continuare a leggere e a supportare l’opera in ogni singolo passo che compierà e, proprio perchè ora sappiamo che l’arco finale è da poco iniziato, sarà ancora più emozionante camminare a fianco dei nostri avventurieri.

Fonte:

Nessun commento: