martedì 11 settembre 2018

Q Hayashida (Dorohedoro) lancia una nuova serie manga

In Italia Planet Manga sta pubblicando il suo Dorohedoro.
Il numero 10 di Gessan (Gekkan Shonen Sunday) annuncia che Q Hayashida, autrice di Dorohedoro, lancerà la sua prossima serie manga sulle pagine del mensile edito da Shogakukan nel corso della Primavera del 2019
Si intitolerà Dai Dark e le sue tre parole chiave saranno spazio, pianeti e grande avventura. L’annuncio è accompagnato dalla frase promozionale “Le tenebre che si estendono senza fine”.
In Giappone Dorohedoro ha esordito sulle pagine del defunto mensile Ikki di Shogakukan nel 1999; a seguito della chiusura della rivista nel 2014 la serie è stata trasferita su Hibana e quindi nel 2017 è approdata su Gekkan Shonen Sunday dopo la chiusura di Hibana; l’ultimo capitolo uscirà il 13 Settembre 2018 sul numero 10 di Gessan, il volume conclusivo sarà disponibile a Novembre.
In Italia la serie viene pubblicata da Planet Manga (22 volumi finora):
“Un nuovo serial fa il suo esordio all’interno della collana “Manga 2000”. Si tratta di “Dorohedoro”, di Q Hayashida. Imprevedibile sin dal titolo, vi stupirà con le avventure di Cayman, una creatura dall’aspetto di rettile antropomorfo alle prese con un mondo violento e magico. Un nuovo tassello fantastico e visionario si aggiunge al complesso puzzle di “Manga 2000”, la collana della moderna fantascienza nipponica.”

Fonte:

Nessun commento: