sabato 8 settembre 2018

Dirty Pair – Kate & July, nuova novel dopo 11 anni per le Lovely Angels

In Italia il primo romanzo della serie originale di Haruka Takachiho, da cui è stata tratta una serie animata prodotta da Sunrise trasmessa anche nel nostro Paese e pubblicata da Yamato Video in DVD, è stato parzialmente pubblicato su Kappa Magazine di Edizioni Star Comics.
Il romanziere Haruka Takachiho ha annunciato che pubblicherà un nuovo romanzo della sua fortunata serie Dirty Pair entro la fine dell’anno — a undici anni di distanza dal precedente, il settimo.
Pubblicato da Hayakawa Publishing, si intitolerà Dirty Pair no Daichoyaku (Il Grando Salto delle Dirty Pair) e sarà “verosimilmente” illustrato dal maestro Yoshikazu Yasuhiko — autore della caratterizzazione grafica dei personaggi e delle illustrazioni della serie.
Il maestro Takachiho ha aggiunto che ha scritto il romanzo su pressione del maestro Yasuhiko, il quale si sarebbe stancato di illustrare Crusher Joe — altra popolare serie letteraria dello scrittore.
La saga di Dirty Pair è stata inaugurata nel 1979 dal romanzo Dirty Pair no Daiboken (La Grande Avventura di Dirty Pair) e a partire dagli Anni 80 è stata portata in animazione da Sunrise con serie tv, film e OVA.
Nel nostro Paese il primo romanzo è stato parzialmente pubblicato da Edizioni Star Comics a puntate su Kappa Magazine, con i capitoli accompagnati da illustrazioni originali di autori italiani. La serie animata è arrivata grazie a Odeon TV con il titolo Kate & July.
Granata Press pubblicò una serie di anime comics degli OVA, mentre Yamato Video ha pubblicato i DVD della serie tv; l’editore milanese annunciò anche il film Project Eden, senza mai pubblicarlo.
La serie animata viene periodicamente riproposta sul canale satellitare Man-Ga.
Se c’è un problema nella Galassia, potete rivolgervi alla WWWA, la potente organizzazione per il welfare spaziale, che metterà a vostra disposizione due consulenti di prim’ordine: Kate e Julie, conosciute anche come Lovely Angels. Ma dopo il loro intervento, capirete sicuramente le ragioni dell’altro nomignolo con il quale queste due prorompenti fanciulle sono note e temute su ogni pianeta conosciuto: Dirty Pair!

Fonte:

Nessun commento: