lunedì 10 settembre 2018

Planet Manga pubblicherà Beastars di Paru Itagaki

L’opera godrà di una anteprima gratuita in occasione del Free Comic Book Day Italia.
Nei giorni scorsi Planet Manga ha pubblicato un sondaggio sibillino sulla propria pagina Facebook ufficiale, chiedendo ai propri visitatori se fossero “lupi” o “cervi”:
Che tipo sei?
LUPO
Posso sembrare un duro, ma in realtà sono riflessivo ed empatico con gli altri. Se riesci a conquistare la mia fiducia sarai in una botte di ferro.
CERVO
Gli altri mi vedono fiero, esuberante e sicuro di me ma in realtà sono più fragile di quanto sembri. Anche in questa contraddizione risiede il mio fascino.
Il senso del post è stato chiarito attraverso un comunicato stampa che presenta i titoli del Free Comic Book Day Italia 2018 del 1 Dicembre prossimo: si tratta del manga Beastars di Paru Itagaki, serie in corso su Weekly Shonen Champion (Akita Shoten) premiata con il Manga Taisho 2018, con il Premio Tezuka 2018 e con il Premio Manga Kodansha 2018.
Arriva in Italia il manga pluripremiato di Paru Itagaki! La vita a scuola è dura, specie se a frequentarla sono animali e tu sei un lupo. Lo sa bene Legosi, che viene ostracizzato per il suo aspetto feroce nonostante abbia un cuore d’oro. Quando uno studente viene trovato dilaniato a scuola, il lupo andrà a caccia di giustizia indagando sull’accaduto.
Quest’anno, inoltre, il FCBD Panini coinvolgerà anche RW e Bonelli; sul fronte manga RW proporrà una anteprima di Dentro Mari di Shuzo Oshimi:
Isao Komori è uno studente che passa le sue giornate rinchiuso nel suo appartamento. Una mattina Isao si risveglia nel corpo di Mari. Ora un altro “Isao” vive nel suo corpo, e Mari sembra sparita… Di Shuzo Oshimi.

Fonte:

Nessun commento: