sabato 8 settembre 2018

Dorohedoro, le date di uscita dell’ultimo volume e del nuovo guidebook

In Italia la serie di Q Hayashida è pubblicata da Planet Manga.
Mercoledì 12 Settembre 2018 verrà pubblicato, come sappiamo, il 167° e ultimo capitolo del manga Dorohedoro di Q Hayashida sulle pagine del numero 10 della rivista Gessan (Gekkan Shonen Sunday) di Shogakukan.
L’ultimo volume, il numero 23, verrà pubblicato il 12 Novembre prossimo; lo stesso giorno sarà in vendita anche la versione aggiornata del guidebook Dorohedoro – All-star Directory (uscito per la prima volta nel 2013 insieme al volume 17) che includerà una illustrazione di copertina inedita, le schede dei personaggi, mini capitoli inediti e i due capitoli omaggio contenuti nelle edizioni limitate delle figure di Cayman e Shin.
Coloro che acquisteranno i due volumi, infine, potranno richiedere in omaggio un calendario composto da 13 illustrazioni inedite: la copertina e una per i mesi da Aprile 2019 ad Aprile 2020.
In Giappone Dorohedoro ha esordito sulle pagine del defunto mensile Ikki di Shogakukan nel 1999; a seguito della chiusura della rivista nel 2014 la serie è stata trasferita su Hibana e quindi nel 2017 è approdata su Gekkan Shonen Sunday dopo la chiusura di Hibana.
In Italia la serie viene pubblicata da Planet Manga (22 volumi finora):
“Un nuovo serial fa il suo esordio all’interno della collana “Manga 2000”. Si tratta di “Dorohedoro”, di Q Hayashida. Imprevedibile sin dal titolo, vi stupirà con le avventure di Cayman, una creatura dall’aspetto di rettile antropomorfo alle prese con un mondo violento e magico. Un nuovo tassello fantastico e visionario si aggiunge al complesso puzzle di “Manga 2000”, la collana della moderna fantascienza nipponica.”

Fonte:

Nessun commento: