domenica 30 settembre 2018

Keroro: annunciato un nuovo manga per il 20° anniversario

Il numero di novembre della rivista mensile Shōnen Ace di Kadokawa ha annunciato che Yūtarō Shido lancerà un manga intitolato Chō Keroro Gunsō UC: Keroro Robo Daikessen (Super Keroro Ultra Cool: la epica battaglia climantica di Keroro Robo) nel prossimo numero, il 26 ottobre.
Mine Yoshizaki è accreditato per l’opera originale e Bandai Spirits è accreditata per la collaborazione. Il manga commemorerà il ventesimo anniversario delle avventure della celebre rana aliena di Mine Yoshizaki, che i fan potranno festeggiare nel 2019.
L’immagine di lato è un omaggio all’ormai iconico poster che il charadesigner di Gundam Yoshikazu Yasuhiko ha disegnato per Mobile Suit Gundam – The Movie Trilogy. Del resto l’UC del titolo può fare anche riferimento allo Universal Century gundamiano.
Il manga è pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics, mentre la serie TV è andata in onda anche su Mediaset. Per il ventesimo anniversario del sergente sono state organizzate diverse manifestazioni, tra cui una mostra dedicata al manga ed agli anime di Keroro, con contributi anche di altri mangaka.

Fonte:

Nessun commento: