sabato 8 settembre 2018

Gintama: ufficializzata la data del finale del manga

Il longevo ed emozionante Gintama è ad un passo dalla conclusione e questa volta per davvero, con una data e il numero di rivista dedicato. Un altro grande manga settimanale che giunge alla fine e che raggiunge, pertanto, gli eroi che hanno solcato la linea di arrivo in precedenza. Un’altra opera storica che, ora, lascia inevitabilmente le redini del gioco alla nuova generazione di autori.
Ad agosto lo settimanale Shonen Jump dichiarava che il finale di Gintama, il manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi, era a quattro capitoli della conclusione e, salvo pause ed interruzioni improvvise, si sarebbe concluso all’interno del numero 42 di Weekly Shonen Jump di sabato 15 settembre 2018 con il capitolo numero 698, e così sarà, ufficialmente.
Difatti, secondo quanto pubblicato all’interno del numero 41 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da lunedì 10 settembre 2018, l’ultimo capitolo sarà pubblicato all’interno del numero 42 della rivista la cui data di pubblicazione è prevista per sabato 15 settembre 2018. L’ultimo capitolo sarà, appunto, il numero 698.
Il numero 42 non uscirà di lunedì 17, ovvero tipico giorno di pubblicazione, in quanto è un giorno di festa in Giappone.
La rivista di Shueisha lo ha confermato nella tavola delle anticipazioni per il prossimo numero e ha anche pubblicato un primo commento per il manga che vanta una serializzazione di 13 anni. Ecco qui cosa riporta la rivista:
Arrivederci Yorozuya! Arrivederci Gin-san! Siamo giunti al capitolo finale del manga con una tavola a colori iniziale! Il manga sarà anche alla conclusione, ma stiamo ancora lavorando duramente al merchandise dell’anime. In più, Sorachi-sensei confesserà molti pensieri ed emozioni con un commento toccante!!
Con 15 anni di serializzazione, Gintama è stato lanciato sulle pagine della rivista di Shueisha nel 2003 ed è edito in Italia da Edizioni Star Comics con 42 volumi disponibili. In Giappone, per il momento, ne sono disponibili 74.
Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo degli alieni chiamati Amanto che conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada. Tuttavia, qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i principi del vero samurai…

Fonte:

Nessun commento: