lunedì 21 gennaio 2013

Anime TV per la LN Unbreakable Machine-Doll: bambole combattenti

Media Factory ha annunciato che è in produzione un anime televisivo per la light novel Unbreakable Machine-Doll (Machine Doll wa Kizu Tsukanai) di Reiji Kaitoo.
All’alba del XX secolo, di pari passo con l’avanzamento tecnologico, gli scienziati hanno sviluppato una sofisticata arte magica, nata dal connubio di scienza e stregoneria: Makinot. Si tratta della creazione di circuiti elettrici attraverso incantesimi, allo scopo di dare vita agli oggetti, infondendo in essi perfino una personalità. Questa pratica è stata sviluppata come un’arma con applicazioni militari, e ora è largamente diffusa in tutto il mondo.
Akabane Raishin, un giovane “burattinaio” giapponese – accompagnato dalla sua creazione Yaya - parte alla volta dell’Inghilterra, per studiare presso la Walpurgis Royal Academy, e diventare il miglior burattinaio al modo, ma la concorrenza sarà davvero agguerrita.
Kaito ha lanciato la serie di light novel, con le illustrazioni di LLO (Mushi-Uta, Oreshura) nel 2009, ed il IX volume è uscito a settembre 20121.
L’opera ha già ispirato – a partire del 2010 - una versione manga, curata da Hakaru Takagi, sul magazine Monthly Comic Alive, sempre di Media Factory.

Fonte consultata: Anime News Network 

Nessun commento: