venerdì 11 gennaio 2013

Yuyushiki - Esce l'animazione ad aprile

Il sito ufficiale per l’animazione Yuyushiki ha iniziato a trasmettere un breve promo video per la serie in uscita nel mese di aprile 2013, tra le animazioni primaverili.
Il video è stato trasmesso anche all’evento Comic Market 83 qualche settimana fa. Dopo il salto qualche dato tecnico e la trama. 
Manga originale di Komata Mikami, pubblicato sul magazine Manga Time Kirara della Houbunsha , dal 2008, in 4 volumi e in corso. Accanto ad una grafica morbida e piacevole, la storia si dipana lentamente. Un’opera da leggere per rilassarsi.
Protagoniste, come ben si vede dal promo video, sono 3 ragazzine: Yukari è molto socievole e con la testa tra le nuvole, Yuzuko è un po’ infantile ma molto dolce. mentre e Yui è quella “intelligente” e sveglia.
Trama facile e scorrevole: le ragazze parlano di piccoli problemi quotidiani, di vari soggetti banalotti e comuni, di discorsi semplici e leggeri. Insomma, tanto per capirci, penso che saremo sulla linea d’onda di Lucky Star.
Il cast dell’animazione comprende come voice actress Minami Tsuda (Karin di Pretty Rhythm Dear My Future , Phryne di Fractale ) come Yui, Risa Taneda ( Kaoru Yuui di Oreshura, Asami Oikawa di Say “I love you” ) sarà Yukari, infine Rumi Ookubo (Mia di Pretty Rhythm Dear My Future , Chinatsu di Yuruyuri) interpreterà Yuzuko.
Kaori avrà in mano la direzione della serie, Natsuko Takahashi (Moyashimon, Tokyo Magnitude 8.0) sarà il supervisore ai testi e Hisayuki Tabata (Accel World, Code Geass: Lelouch of the Rebellion) si occuperà del character design. Musiche a cura della casa di produzione EXIT TUNES.

 

Fonte:

Nessun commento: