lunedì 7 gennaio 2013

Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru - Il film uscirà a fine 2013

Il film di Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru, annunciato per il mese di febbraio 2013, slitta invece a fine anno. Ad annunciarlo è Masaaki Musha, editore del magazine Cheese! della Shogakukan, su cui il manga viene pubblicato dal 2009.
Opera originale di Aoki Kotomi, attualmente in 10 volumi e in corso. Conosciamo questo manga anche in Italia grazie alla Planet Manga, giunta a pubblicare il volume numero 8.
La protagonista è Koeda Riko: una normalissima ragazza iscritta alle scuole superiori, fan della band Crude PLay, ama la musica ed è molto spontanea. E’ facilmente riconoscibile dalla forma dei suoi capelli a fungo e viene infatti simpaticamente chiamata Mushroom.
Ogasawara Aki è un ragazzo molto bello, tiene moltissimo alla sua vita privata e non vuole diventare un volto noto. Sakaguchi Shun è il vocalist della band CP e canta le canzoni scritte da Aki: è ormai un volto famoso e se ne compiace.
Aki incontra per puro caso Riko e le chiede se crede nell’amore a prima vista. Riko crede che il ragazzo si riferisca proprio a lei ma Aki ama una scioccherella giovane idol, invece, che lo sfrutta palesemente. Per dimenticarla Ai pensa bene di provare a stare con Riko: il giovane all’inizio non prova nulla peer lei, ma col tempo cambierà idea. Quando, infine, sentirà la voce di Riko mentre canta, scoccherà la scintilla.
E’ uno manga dolce e amaro, che soltanto i mangaka giapponesi sanno comporre.
I personaggi sono tutti ben delineati: la personalità di Aki è la più misteriosa, triste, sfuggente. E’ semplice innamorarsi di lui, molto più complesso capirlo. Riko è semplice, allegra, solare, ma nasconde molte insicurezze.
Non vedo l’ora di vedere il film…certo che anche una bella serie di animazione male non farebbe!

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/61361/kanojo-wa-uso-o-ai-shisugiteru-il-film-uscira-a-fine-2013

Nessun commento: